Reuters

La santificazione di Marchionne e la necessità di proseguire la lotta

Marchionne è stato un uomo che, consapevolmente, ha perseguito il male per tanti in nome del bene per pochissimi. Non ci sarebbe davvero nulla da aggiungere a questa corretta e sobria definizione, ma le schifose leccate dei media fra ieri e…
erba della morteGetty Images

È davvero l'erba della morte?

La Cassazione conferma: punire ogni coltivatore di cannabis, anche se si tratta di uso personale. I numeri del fenomeno In questi giorni siamo venuti a sapere tramite i quotidiani locali i dati riguardanti le operazioni di polizia volte a…
Repressione-contro-CS-Askatasunainfoaut.org

Repressione contro CS Askatasuna

Blitz della polizia, all’alba di questa mattina, venerdì 13 luglio, nella sede del centro sociale Askatasuna. Gli agenti hanno fatto irruzione nello stabile occupato di corso Regina Margherita per notificare 15 misure cautelari a seguito…
contraccezione-gratuita-emilia-romagna

Contraccezione gratuita in Emilia Romagna: conoscenza e diritti per essere liberi/e di decidere

Scriviamo questa nota felici dell'iniziativa promossa da alcuni mesi dalla Regione Emilia Romagna in tema di diritti, prevenzione ed educazione sessuale. Dal 1° gennaio 2018, infatti, in Emilia-Romagna possono ricevere gratuitamente qualsiasi…

Accordo siglato in Leroy Merlin

Raggiunto, dopo una settimana di lotta, un accordo storico a Leroy Merlin. Dal comunicato stampa di S.I. COBAS. Dopo 10 giorni di lotta incessante, la O.S. SI. Cobas, presente in grande maggioranza nel magazzino Leroy Merlin di Castel San…
Giornata di lotta a Piacenza

Un’altra incredibile giornata di lotta a Piacenza!

Quando la costruzione di blocco sociale prosegue da anni con lavoro meticoloso, a volte capita anche questo: che dopo una normale giornata di attività sindacale si generi dal nulla un momento di lotta dall’energia travolgente. E’ successo…

Con Gemitaiz, sempre controtendenza!

È da ieri che il noto rapper romano Gemitaiz, nome d'arte di Davide De Luca, sta prendendo posizione contro il razzismo e il fascismo del nuovo governo in maniera convinta e inequivocabile. Nella scena musicale italiana sono di fatto pochi…

A proposito di Mondiali

Oggi si aprono i Mondiali di calcio in Russia e, come ad ogni grande evento sportivo, in mezzo a tutto ciò che di sbagliato si può analizzare e vedere, dobbiamo obbligatoriamente confrontarci anche con il giornalismo mediocre di alcuni, fascista…

No al feticcio dell’umanitarismo

Riportiamo da infoaut.org (premere QUI per l'articolo completo) "Politica non è buoni sentimenti. Politica è razionalità dell'analisi, delimitazione del campo dell'amicizia e dell'inimicizia e fratellanza con i propri simili. Non c'entrano…