novembre, 2018

ven23nov17:00ven19:00La rivoluzione delle Donne: incontro con combattente delle YPJ17:00 - 19:00 Tipologia Evento:Incontri

Altro

Sommario

Da qualche anno ormai, guardiamo all’esperienza rivoluzionaria curda come l’esempio concreto di quanto la lotta sia l’unico strumento nelle mani degli oppressi per resistere all’annichilimento ed autodeterminarsi.

ControTendenza, come tutti gli altri collettivi, ha tratto ispirazione dal coraggio e dall’organizzazione di un intero popolo che da tempo lotta -e vince- contro l’imperialismo e il capitalismo in Medio Oriente.
Per questo motivo, negli scorsi due anni, abbiamo organizzato incontri con compagni tornati dal Rojava, dibattiti, cineforum, assemblee e qualsiasi cosa fosse in nostro potere per sostenere, dal nostro piccolo, quella grande rivoluzione che migliaia di donne e uomini stanno costruendo a costo di tutto, segnando per sempre il corso della storia.

Questa volta, ControTendenza e il collettivo femminista R-Esisto! organizzano un dibattito sulle Unità di protezione delle donne (YPJ), nel quale interverrà Eddi, compagna italiana da poco tornata dal Rojava, che ci parlerà della sua esperienza rivoluzionaria e femminista a fianco della popolazione curda.

Cercheremo di sviluppare insieme un momento sia informativo, sia di dibattito, per indagare a fondo le radici del pensiero e della pratica femminista che costituiscono le fondamenta di una Rivoluzione anticapitalista e antimperialista.

Vi aspettiamo venerdì 23 novembre dalle 17.00 alla Cooperativa Infrangibile (via Alessandria 16).

UNISCITI ALLA LOTTA: PARTECIPA!

Orario

(Venerdì) 17:00 - 19:00

Luogo

COOP Popolare Infrangibile 1946

Via Alessandria, 16, 29121 Piacenza

Organizzatore