ottobre, 2018

ven19ott17:3023:30Il proibizionismo è un serial-killer17:30 - 23:30 COOP Popolare Infrangibile 1946, Via Alessandria, 16, 29121 Piacenza Organizzatore: ControTendenza Piacenza Tipologia Evento:Cinema,Incontri

Altro

Sommario

Dibattito con lab57 su rischi, prevenzione ed autoregolazione nell’uso di sostanze.

“Erba della morte” o legalizzazione? Parleremo di come questi due poli siano frutto di una sempre più diffusa strumentalizzazione (come, del resto, ha fatto il comune di Piacenza non molto tempo fa), causata da un continuo rapporto di forza tra grossi interessi economici da un lato e ignoranza e disinformazione dall’altro: in ogni caso, qualcosa che non ci appartiene. Per questo motivo vogliamo disegnare un nuovo modo di pensare la cannabis, contro ogni interesse e superficialità.

Discussione sulle meccaniche utilizzate per la repressione dei liberi spazi e della libera espressione: che effetto ha questa repressione sul nostro stile di vita? C’è ancora spazio per una visione consapevole e libera della nostra società? Possiamo ancora dirci liberi di scegliere?
Viviamo in un momento storico in cui qualsiasi attività fuori dagli schemi è condannata e perseguitata, le destre si fanno avanti sicure del loro potere, mentre noi vediamo i nostri spazi di vita diminuirsi: è ora di identificarne i responsabili e lottare!

Basta con la criminalizzazione di tutti i soggetti che escono dalla cosiddetta “norma”: non vogliamo più subire la stigmatizzazione degli ambienti borghesi e bigotti… vogliamo liberarci da questi meccanismi!

Ti aspettiamo in Coop per discutere di questi temi e organizzarci insieme per immaginare una Piacenza diversa, piena di spazi di aggregazione liberi da ogni schema!

  • A partire dalle ore 17.30: dibattito con Lab57, collettivo che da anni si impegna nell’informazione e prevenzione dei rischi.
  • Intorno alle 20.45: diretta Skype con Ilaria Cucchi per presentare “Sulla mia pelle: gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”, a cura dell’Associazione Stefano Cucchi – Onlus.
  • Subito dopo, per le 21.30 proietteremo il film!

Non mancare: la creazione di nuovi spazi autogestiti in città dipende anche da te!

Orario

(Venerdì) 17:30 - 23:30

Luogo

COOP Popolare Infrangibile 1946

Via Alessandria, 16, 29121 Piacenza