giugno, 2018

sab09giu15:3018:009 Giugno: Corteo Antirazzista a Piacenza15:30 - 18:00 Giardini Margherita, Via Giulio Alberoni, Piacenza PC Organizzatore: S.I. Cobas Piacenza Tipologia Evento:Manifestazioni

Altro

Sommario

Salvini ministro dell’interno? 500000 rimpatri? Spari sui sindacalisti del bracciantato?
Questo incubo ha un nome: razzismo istituzionale.

Quel cortocircuito per cui, a fronte della sfacciata rapina operata su noi onesti lavoratori da parte di un padronato rapace e favorito dalle leggi sul lavoro fatte dal governo PD, la percezione del pericolo viene sempre scaricata sui soggetti deboli: operai, immigrati, disoccupati.

A incamerare il frutto di questa retorica della paura è la destra più becera, quella alla Salvini appunto. Ad ogni dichiarazione del leader leghista e dei suoi emuli segue puntualmente un fatto di sangue fondato sull’irrazionalità: è stato il caso dell’attentato del fascio-leghista Trani a Macerata ma anche quello dell’omicidio del bracciante in Calabria.

È ora di dire BASTA alla retorica fondata su falsi capri espiatori e sulla paura con cui la classe dirigente di questo paese sfugge le sue responsabilità.

È ora di urlare in piazza:
– LA RICCHEZZA A CHI LA PRODUCE! BASTA AL RAZZISMO ISTITUZIONALE!
– BASTA MINACCE DI ESPULSIONI!
– SI ALLA VELOCIZZAZIONE DELLE PRATICHE DI PERMESSO DI SOGGIORNO PER TUTTE/I!
– BASTA AGLI ATTACCHI AL DIRITTO DI SCIOPERO E AL S.I.COBAS, CHE HA PERMESSO DI EMANCIPARE MIGLIAIA DI LAVORATORI A PIACENZA DALLA SCHIAVITÙ!

Piacenza è una città centrale per lo snodo della battaglia antirazzista costruita in questi anni a partire dai magazzini, per questo è nostro compito farci carico di tracciare una linea di resistenza di piazza alla retorica razzista ascesa ai vertici dello stato!
Non mancare, SABATO 9 ORE 15:30 AI GIARDINI MARGHERITA!

Orario

(Sabato) 15:30 - 18:00

Luogo

Giardini Margherita

Via Giulio Alberoni, Piacenza PC

Organizzatore